
Dichiarazioni del Presidente
25 Agosto 2023
Vis Sezze – UniPomezia
3 Settembre 2023“Sarà una squadra compatta in difesa e imprevedibile in attacco”
Rocco Giannone, Allenatore Vis Sezze: “Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di fare. Affronteremo questo girone consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti ma sempre pronti a battagliare con tutti”.
A pochi giorni dal debutto in campionato contro l’UniPomezia 1938, previsto per domenica 3 settembre allo Stadio Comunale A. Tasciotti di Sezze, il mister Rocco Giannone fa un punto sulla stagione che sta per iniziare. “Innanzitutto devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro svolto questa estate in fase di preparazione – afferma Rocco Giannone, allenatore della Vis Sezze -, tutti i ragazzi si sono messi a disposizione del gruppo e del mio staff ed hanno lavorato in maniera eccellente. Oltre a ciò tengo a sottolineare il lavoro svolto dalla società per aver mantenuto intatta l’ossatura della squadra e inserito profili giusti per poter migliorare una rosa che già l’anno scorso ha saputo fare un ottimo lavoro”.
Quest’anno la Vis Sezze è stata inserita, a differenza dello scorso anno, nel Girone B di Eccellenza, un girone che a livello geografico risulta più consono alla nostra realtà ma a livello di qualità delle squadre avversarie risulta essere più ostico.
“Stiamo nel girone del basso Lazio – continua Rocco Giannone -, un girone molto equilibrato. Tolte il Terracina e il Colleferro, due corazzate per la nostra categoria, le altre squadre si equivalgono molto e quindi sarà sfidante per tutti noi. Sarà anche difficile a livello ambientale con delle tifoserie molto presenti e molto più calde rispetto alle realtà incontrate lo scorso anno”.
Come ogni anno ci sono aspettative ed energia positiva per questo inizio di stagione in casa di fronte ai propri tifosi. “Andremo ad affrontare la prima giornata consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti ma sempre con grande voglia di fare e grande entusiasmo – conclude Rocco Giannone -. Obiettivi stagionali? Noi partiamo per conquistare una salvezza tranquilla come obiettivo minimo, e poi si vedrà di cosa saremo capaci di fare sul campo. Siamo una squadra che come caratteristiche dovremmo mantenere una bella compattezza difensiva e per poter essere pronti a ripartire con le nostre ali e la nostra velocità. Saremo pronti a battagliare su ogni fronte”.