
Vis Sezze – UniPomezia
3 Settembre 2023
Racing Ardea – Vis Sezze
13 Settembre 2023‘’Dopo il successo dell’Open day, siamo pronti a riaprire la nuova stagione della scuola calcio all’insegna del divertimento’’
Giuseppe Conti, Responsabile Organizzativo Scuola Calcio Vis Sezze: ‘’I tre giorni dell’Open Day hanno portato molta affluenza nel nostro centro sportivo, siamo molto contenti e soddisfatti di questo risultato’’
Il 4, 7 e 8 settembre, la Vis Sezze ha aperto le porte ai ragazzi nati dal 2011 al 2018 per preparare l’inizio della nuova stagione calcistica, programmata per la prossima settimana. Dopo il successo dello scorso anno con 200 iscrizioni, lo staff è pronto a replicare, accogliendo oltre ai ragazzi che hanno già indossato la maglia, anche i nuovi.
‘’Puntiamo a rafforzare la struttura interna di ogni gruppo con gli allenatori che già fanno parte del nostro team – afferma Giuseppe Conti, Responsabile Organizzativo Scuola Calcio -. Insegniamo e trasmettiamo ai ragazzi i valori di questo sport, oltre a migliorare l’aspetto calcistico, la cosa per noi importante è che si divertano’’.
Lo staff lavora con i ragazzi quotidianamente per supportarli nella crescita personale e calcistica a livello individuale e di gruppo, per migliorare la tecnica, la tattica e fargli vivere l’entusiasmo di questo sport.
‘’L’obiettivo è quello di fare una stagione all’insegna del divertimento, trasmettendo la passione per questa maglia, per noi è importante trasferire ai ragazzi l’amore per la Vis Sezze – afferma Giuseppe Conti-. Ricopro questo ruolo da 9 anni, ho visto crescere molti ragazzi che dalla scuola calcio oggi indossano la maglia della prima squadra. Il nostro Vice capitano Matteo Compagno ha iniziato con i nostri giovanissimi ed oggi è ancora uno di noi, è un esempio per tutti, un modello da seguire per come è strutturata la nostra visione di scuola calcio’’.
‘’Continuità, passione e divertimento sono i valori che segneranno questa nuova stagione calcistica – conclude Giuseppe Conti-. Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo‘’.