
Proseguono gli appuntamenti con l’Evolution Programme della FIGC
9 Novembre 2023
Vis Sezze – Monte San Biagio
22 Novembre 2023La dodicesima giornata di campionato vede la Vis Sezze impegnata sul campo del Vicovaro. Mister Giannone schiera Grussu in porta, linea difensiva composta da Marchetti (05), Ranellucci, Di Razza e Cecconi (04); centrocampo con Bianchi, Compagno e Saccoccio (04); attacco affidato al tridente Palluzzi, Cerbara e Onorato. La Vis parte subito con un buon ritmo e la prima vera occasione è di marca rossoblù: Palluzzi scappa sulla sinistra e serve al centro dell’ area l’ accorrente Compagno, palla fuori di un soffio. Vicovaro che risponde al minuto 23, con un tiro ravvicinato di Canciani, super riflesso di Grussu che riesce ad intercettare la palla prima che superi la linea. La Vis riprende il controllo delle azioni, ottima imbucata di Marchetti per Onorato al minuto 25, tiro da fuori area del numero 7 rossoblù e ottimo intervento del portiere locale. Il gol è nell’ aria e il gol arriva: break a centrocampo di capitan Compagno, instancabile come sempre, palla sulla sinistra per Palluzzi che rientra verso il centro e fa partire un missile che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo scivola via con una Vis in totale controllo del match, i rossoblù non corrono alcun rischio ma non sono lucidi nel concretizzare alcune possibili ripartenze. E così, inaspettatamente, al primo e unico minuto di recupero del primo tempo, il Vicovaro trova il gol del pareggio con Canciani, abile a superare con un colpo di testa l’estremo rossoblù. Si va così negli spogliatoi con il risultato di parità.
Inizia la ripresa e quella che esce dal riposo è una Vis ancora più affamata, desiderosa di portare a casa l’intera posta in palio. Il centrocampo rossoblù fa un gran lavoro di pressing e anche la linea difensiva è molto attenta e propositiva con gli esterni. Dopo dieci minuti della ripresa, è Saccoccio a provare il colpo da fuori area, trovando la pronta risposta del portiere avversario. Passano solo 5 minuti e Vis nuovamente in vantaggio: calcio d’angolo battuta da Onorato, colpo di testa imperioso di Ranellucci che trova la grande risposta dell’estremo locale, il più lesto di tutti è Saccoccio che trova il tap-in vincente. Vis nuovamente e meritatamente in vantaggio con Saccoccio al primo gol con la maglia rossoblù.
Dopo il vantaggio, mister Giannone opta per i primi due cambi: Di Palma per Onorato e Pereira per Saccoccio. Si giunge al minuto 26 e qui si registra un altro momento decisivo della gara in corso: calcio d’angolo per il Vicovaro, colpo di testa da due passi di un giocatore locale con Grussu che si traveste da supereroe sventando non solo la prima occasione ma anche la seconda quando ancora era a terra. Il pericolo scampato scuote la Vis e su una delle tante ripartenze arriva il tris: splendida giocata sull’asse Palluzzi- Bianchi con quest’ultimo che offre un assist perfetto per Cerbara che da due passi mette il sigillo con un colpo di testa in tuffo. Vis sempre più padrona del campo, entrano in sequenza Haxhi, Valencia e Boham per Palluzzi, Bianchi e Cerbara. I nuovi entrati garantiscono nuova energia alla formazione rossoblù, la linea difensiva non rischia nulla e così il match sia avvia alla conclusione. Ultima emozione il gol di Modugno in mischia, che fissa il risultato sul 3-2 per i leoni rossoblù.
Ottimo il match giocato dalla formazione setina, padrona del campo per lunghi tratti di gara. Per la Vis è il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e 2 parteggi) e, con la vittoria di oggi, sale in ottava posizione con 19 punti in classifica. Prossimo appuntamento domenica 19 Novembre, con i rossoblù che ospiteranno allo stadio A.Tasciotti il Monte San Biagio.