
Vis Sezze – CS Primavera
5 Dicembre 2023
Nuova collaborazione – Open Energia
21 Febbraio 2024Giornata assolata presso lo stadio A.Tasciotti di Sezze, con i bambini della scuola calcio della Vis Sezze protagonisti nel pre gara del match tra Vis Sezze e Nettuno, valevole per la sedicesima giornata di campionato.
L’undici iniziale scelto da mister Giannone prevede Cenci tra i pali, linea difensiva composta da Di Trapano, Ranellucci, D Razza e Haxhi, linea mediana con Valencia, Compagno e Saccoccio, attacco affidato al tridente Palluzzi, Cerbara e Di Palma.
La Vis decide di partire con il piede spinto sull’acceleratore, imponendo subito un ritmo altissimo alla gara e dopo soli cinque minuti di gioco passa in vantaggio: azione caparbia di Palluzzi sulla sinistra, cross sul secondo palo dove Di Palma ben appostato è lesto a battere Alfieri dopo una prima respinta. Seconda marcatura consecutiva per il 7 rossoblù e terza stagionale. E’ una Vis in totale controllo della partita quella che si vedrà per tutti i primi 45 minuti di gioco, con un atteggiamento generale dei reparti sempre molto attento e propositivo. Sono sempre a favore della Vis le occasioni migliori per andare nuovamente in gol, con Cerbara che al minuto 14 trova la pronta risposta del portiere ospite e poi con Valencia che, proprio sul gong della prima frazione, spara alto da posizione defilata. Uno a zero per la Vis e tutti negli spogliatoi.
Secondo tempo che riprende senza alcuna sostituzione per i rossoblù ma a cambiare è l’inerzia del match, con il Nettuno che si ripresenta maggiormente convinto in campo ed una Vis invece lenta e impacciata. La squadra ospite rischia di trovare il gol del pareggio già al quinto minuto quando, in occasione di un calcio d’angolo, Cenci deve compiere un autentico miracolo per evitare la rete avversaria. Mister Giannone prova cosi a mischiare le carte in tavola, cercando di dare nuova energia ai suoi con gli ingressi di Cecconi per Haxhi, Bianchi per Saccoccio e Pereira per Valencia. I risultati non sono quelli sperati e al minuto 25 della ripresa arriva il pareggio del Nettuno: è DI Capua in un’azione d’angolo a battere di testa l’incolpevole Cenci. La rete subita sveglia i setini che da questo momento in avanti torneranno ad essere quelli visti nei primi quarantacinque minuti di gioco con una serie clamorosa di occasioni da gol mancate. Minuto 35: Diego Palluzzi semina avversari come birilli e serve un pallone perfetto per Di Palma che da dentro l’area tira debolmente favorendo la parata del portiere ospite. Passano solo due minuti e altra occasione d’oro per i rossoblù: cross dalla destra di capitan Di Trapano per Cerbara che a pochi metri dalla linea di porta non impatta il pallone nella giusta maniera. Vis arrembante e nuova occasione al minuto 40 per Palluzzi che dal limite dell’area trova la pronta risposta di Alfieri. Mister Giannone le prova tutte inserendo Boham per Compagno, ed è proprio il 20 rossoblù a non trovare l’impatto con il pallone ad un metro dalla porta dopo un’ottima iniziativa di Cecconi. Sembra terminata ma al minuto 49 c’è ancora una possibilità per i setini con il pubblico del Tasciotti già pronto ad esultare: Boham per Cerbara che serve un pallone d’oro a Palluzzi che poco dentro l’area di rigore prova un tiro a giro che Alfieri blocca. E’ veramente l’ultima azione della gara e cosi il risultato rimane bloccato sull’1-1.
Un po’ di amarezza per i setini, giunti comunque al decimo risultato utile consecutivo e ancora meritatamente ben saldi in terza posizione. Vis attesa la prossima settimana in casa del Gaeta per l’ultima giornata del girone di andata.
TABELLINO
Vis Sezze: Cenci, Haxhi (16’ st Cecconi), Di Razza, Compagno (43’ st Boham), Ranellucci, Di Trapano (K), Di Palma, Valencia (20’ st Pereira Moda), Cerbara, Palluzzi, Saccoccio (16’ st Bianchi)
A Disp. Grussu, Caiola, Savo, Marchetti, Cacciotti.
Nettuno: Alfieri, De Falco, Palmiggiani, Mbaye, D’Auria, Bellopede, Di Carlo (40’ st Veroni), Lalli (20’ st Di Capua), Laghigna, Pezone, Caronti (33’ st Mauro)
A Disp: Oropallo, Zanoni, Vanni, Rosana, D’angelo, Forconi
Ammoniti: Di Razza (Vis Sezze), Laghigna, Pezone (Nettuno)
Marcatori: Di Palma (Vis Sezze), Di Capua (Nettuno)