
Monte S.Biagio – Vis Sezze
16 Settembre 2024
Paliano – Vis Sezze
30 Settembre 2024Terza partita in casa, compresa la coppa Italia, e terza vittoria stagionale per la Vis Sezze che si sbarazza facilmente del C. S. Primavera Aprilia ben al di la del risultato finale. Arriva, invece, a quattro la striscia di gare consecutive con un rigore contro anche se, stavolta, Cenci è riuscito a neutralizzare la conclusione dal dischetto di Recupero.
Mister Giannone deve fare a meno di Compagno (frattura dell’alluce destro, ne avrà per un mese) e Haxhi, e schiera Cenci in porta. Cecconi, Ranellucci, Di Razza e Di Trapano formano, da destra, il quartetto difensivo. Treiani il regista con Giovani Saccoccio e Marchetti a fare le mezze ali. Incoronato è il centravanti con Palluzzi e Di Palma sugli esterni.
Dopo una decina di minuti di marca ospite (gran pressing, difesa alta ma zero conclusioni in porta), compresa una punizione di Santin che finisce in rete, annullata per la posizione di fuorigioco di Capolei che disturba Cenci, la Vis passa: lancio lungo di Di Razza per Palluzzi che scatta sulla sinistra, entra in area e beffa con un rasoterra di destro l’incerto Bracconi. E’ un colpo durissimo per gli apriliani che sbandano ancora. Al 15’ verticalizzazione di Saccoccio per Incoronato, passaggio di ritorno e tocco per Di Palma che col sinistro spara alto. Al 29’ Di Palma serve Palluzzi, cross teso sul quale è bravo Bracconi ad anticipare Incoronato. Il centravanti di muove molto, protegge palla, fa salire la squadra ma fa ancora una gran fatica a tirare in porta. Arriverà il suo momento. Intanto i suoi continuano ad attaccare. Al 33’ ancora uno scambio tra Di Palma e Saccoccio manda al tiro il primo che non in quadra la porta. Al 38’, su azione di calcio d’angolo, perentorio stacco di testa di Drigo che però trova la risposta pronta di Cenci. Al 42’ ancora Saccoccio ad inventare per Palluzzi che piazza lo scatto ma non riesce ad anticipare il portiere ospite il quale però, tre minuti dopo, capitola di nuovo; Incoronato lavora un gran pallone sulla tre quarti e riesce ad innescare Di Palma, scatto bruciante e sangue gelido davanti a Bracconi. Due a zero e squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo la Vis continua a controllare il gioco anche se la gara, al 13’, potrebbe riaprirsi: su un pallone alto Cenci esce con buona personalità ma si scontra con Recupero. Per Anastasio di Roma 1 è rigore. Tira lo stesso numero nove ma Cenci intuisce e para. È l’azione che taglia le gambe agli ospiti che, di qui al termine, rischiano in almeno quattro occasione di prendere gol da Romani (diagonale al lato), Boham (perfetta l’uscita di Bracconi), Diego Palluzzi (bravo Bracconi) e Davide Palluzzi, che scatta in completa solitudine dalla sua metà campo ma, una volta in area avversaria, sceglie di tirare anziché servire il fratello Diego tutto solo al centro e manca il bersaglio.
È l’ultima chance del match che si chiude dopo 4 minuti di recupero.
Vis Sezze: Cenci, Cecconi, Di Razza, Diego Marchetti (7’ st Di Carlo), Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (19’ st Romani), Treiani (44’ st Davide Palluzzi), Incoronato (7’ st Boham), Diego Palluzzi, Saccoccio (31’ st Marafini). A disposizione: Massa, Savo, Guidi, Geniti. Allenatore: Rocco Giannone
C. S. Primavera Aprilia: Bracconi, Amore, Giampaoli (35’ st Bianchi), Colasanti (11’ st Lo Fazio), Scognamiglio, Seguiti (15’ st Gabriele), Capolei, Drigo (11’ st Pennacchi), Recupero, Santin (26’ st Alessandro Marchetti), Cestra. A disposizione: Salvato, Dei Giudici, Graziani, Berdini. Allenatore: Gianni Antonelli
Arbitro: Anastasio di Roma 1
Assistenti: Perruzza di Frosinone e Angiosanto di Ostia Lido
Marcatori: 8’ pt Palluzzi, 45’ pt Di Palma
Note: al 13’ st Cenci (VS) para un calcio di rigore a Recupero.
Ammoniti: Cenci (VS), Marchetti (VS), Treiani (VS), Gianpaoli (CSP), Cestra (CSP), Lo Fazio (CSP)
Calci d’angolo 6-5
Recupero 1’ e 4’