
Vis Sezze – C.S. Primavera
22 Settembre 2024
Vis Sezze – ARCE 1932
6 Ottobre 2024Una vittoria sfumata all’ultima azione del match quella che la Vis Sezze ha lasciato sul campo di Paliano. Un pari che lascia l’amaro in bocca quello a cui sono stati costretti i ragazzi di Giannone e sul quale, c’è da esserne certi, nessuno, neanche il più accanito tifoso ciociaro, avrebbe scommesso alla fine del primo tempo.
Una frazione dominata dagli ospiti che assediano la porta del Paliano si dai primi minuti e passano al 25’ quando Antonio Incoronado azzecca il diagonale di destro mettendo a segno il suo primo gol ufficiale con la casacca dei lepini.
La reazione dei biancorossi è poca cosa così che sono ancora gli ospiti a passare. Al 37’ e Di Palma a superare nuovamente Saccucci con un tiro di destro su servizio di Cecconi. Il Paliano sbanda e Incoronato, liberatosi in area di rigore, si fa ipnotizzare da Saccucci che salva lo 0 a 3. Gol rinviato, però, solo di qualche minuto visto che al 45’ il capocannoniere del Sezze, Diego Palluzzi, mette in rete un pallone recuperato da Di Palma su erroraccio della difesa di casa; 3 a 0 e partita che sembra chiusa. Sembra… perché nel secondo tempo la musica cambia imprevedibilmente. Al 12’ ennesimo rigore contro la Vis, il quinto in altrettante gare ufficiali giocate; sul dischetto va Cristin che non sbaglia. I rossoblu perdono il controllo del match subendo ancora al 25’ quando Pepe affonda sulla destra e crossa per Stefani che insacca.
Alla mezz’ora il Paliano segna ancora con Gabriella, ma la terna annulla per fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte Incoronato innesca il contropiede di Di Palma che vola verso Saccoccio segnando la rete del 2 a 4. Sembra fatta ma la difesa ospite sbanda. I padroni di casa non si arrendono e proprio al 90’ trovano la rete di Cristini, che fugge sulla sinistra e trafigge ancora Cenci. Gli ospiti sono sulle gambe e subiscono ancora proprio all’ultimo dei 5 minuti di recupero quando Tocca, di testa, batte ancora Cenci regalando un punto ai suoi.
C. di Paliano: Saccucci, Pepe, Fiore, Porzi, Borgia, Braga (1’ st De Bianchi), Martinoli (31’ st Tocca), Schiavella(1’ st Stefani), Gabrieli, De Stefano (1’ st Pantini), Cristini.
A disp.: Reali, Lauri, Giannetti, Chialastri, Parfene. All.: Russo.
Vis Sezze: Cenci, Cecconi, DI Razza, Marafini (20’ st Marchetti), Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (45’ st Romani), Treiani, Incoronato (26’ st Boham), Palluzzi Die., Saccoccio (36’ st Di Carlo).
A disp.: Massa, Savo, Geniti, Haxhi, Palluzzi Dav. All.: Giannone.
Arbitro: Lucanie di Molfetta (Martelluzzi-Do Rosario)
Reti : 26’ pt Incoronato (S), 37’ pt Di Palma (S), 45’ pt Palluzzi Die. (S), 13’ st Cristini (P, rig.), 25’ st Stefani (P), 31’ st Di Palma (S), 45’ st Cristini (P), 49’ st Tocca (P)
Note: ammoniti Cristini (P), Di Trapano (S); recupero 2’ pt, 5’st.