La Vis Sezze deve rinviare ancora l’appuntamento con la terza vittoria in campionato; dopo tre pareggi di fila, compreso quello in coppa, la formazione di Giannone patisce la prima sconfitta in campionato in quel di Anagni, anche se le attenuanti di certo non mancano. In primis le assenze, con Di Trapano ed Incoronato presenti anche se in condizioni precarie ed inizialmente in panchina. Si rivede, dopo un mese, Matteo Compagno, anche se la preparazione è ancora precaria e la sua prestazione non può che affievolirsi col passare dei minuti. L’undici iniziale dei rossoblù prevede quindi Cenci in porta; Cecconi e Marchetti sono gli esterni, con Di Razza e Ranellucci al centro della difesa. A centrocampo Compagno con Treiani e Saccoccio, mentre davanti a Palluzzi e Di Palma il compito di innescare David Boham. Al Del Bianco il ritmo, nel primo tempo, è particolarmente basso. All’undicesimo l’ex Selvini prova, con tiro dal limite, a farsi rimpiangere, ma con scarsi risultati. La formazione ospite non concede spazi ma, per farlo, non riesce praticamente mai ad affacciarsi dalle parti del 22enne Salvati. Per sbloccare la situazione ci vorrebbe, quindi, un episodio o la giocata del singolo che, puntuale, arriva al 39’: Pralini riceve palla sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro sul primo palo sul quale Cenci non può nulla. Passano due minuti e la Vis rischia di prenderne un altro: Selvini, ancora lui si lancia in contropiede. È un due contro due ma l’ex sbaglia clamorosamente l’assist al compagno vanificando un’ottima occasione. Nel secondo tempo Giannone, evidentemente non soddisfatto del suo centrocampo, butta nella mischia prima Marafini per Saccoccio, quindi Haxhi per Compagno. Al 13’ una punizione dalla destra trova una deviazione a pochi metri dalla porta ma stavolta Cenci risponde pronto e con un colpo di reni evita il 2 a 0. Al 25’ Di Palma calcia forte, col sinistro, su calcio di punizione trovando la deviazione di Salvati. L’occasione da coraggio ai rossoblù che stazionano costantemente nella metà campo ciociara anche se di occasioni per il pari non ne arrivano molte. Anzi. Come successo la domenica prima contro l’Arce, però, la Vis dimostra di crederci fino in fondo ed al 49’ sfiora il pari al culmine di una mischia in area di rigore durante la quale, però, la difesa biancorossa riesce a salvarsi. Un ko che brucia anche se il tempo per assorbirla sarà poco, visto che mercoledì è già tempo di coppa Italia, al Tasciotti arriva il Pomezia, mentre domenica prossima, sempre in casa, il derby con l’Atletico Pontinia.
ANAGNI Salvati, Potenziani (47’st Marsinano), Macrì, Dellavecchia (22’st La Terra), Pralini, Mastrantoni, D’Arpino, Selvini (31’st Fratarcangeli), Del Gaudio (12’st Mladenovic), Flamini (43’st De Vitis), Castro.
A disposizione: Ercoli, Iacuissi, Fenicchia, Wallace. Allenatore Gerli
VIS SEZZE Cenci, Cecconi, Di Razza, Compagno (7’st Haxhi), Ranellucci, Marchetti (20’st Di Trapano), Di Palma, Treani (38’st Incoronato), Boham, Palluzzi, Saccoccio (1’st Marafini).
A disposizione: Massa, Savo, Di Carlo, Geniti, Romani. Allenatore: Giannone
Arbitro Gallicani di Pistoia.
Assistenti Fattori di Frosinone, Baciu di Tivoli
Marcatore Pralini 39’pt
Note: ammoniti Flamini, Pralini, Potenziani, Macrì, Salvati, Marsinano, Marchetti.
Angoli 1-5 Fuorigioco 2-3. Rec 1’pt-5’st