
Vis Sezze – Montespaccato
17 Novembre 2024
Vis Sezze – Ferentino
1 Dicembre 2024Continua il periodo difficile per la Vis Sezze che in casa della Lodigiani infila la nona partita di fila senza vittorie. Non solo; quella coi biancorossi è la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Eppure, anche sul sintetico della Borghesiana, i rossoblu non hanno demeritato, uscendo sconfitti più per una serie di episodi negativi che per la prestazione offerta.
In apertura Giannone deve fare a meno di capitan Di Trapano, squalificato, ma recupera l’altro centrale Ranellucci, che la squalifica l’ha già scontata. Completano il reparto difensivo i soliti Cenci in porta, Cecconi e Marchetti sugli esterni e Di Razza. A centrocampo ci sono Compagno, capitano di giornata, Treiani e Saccoccio. Davanti Palluzzi, Di Palma e Incoronato.
Partita al piccolo trotto nei primi minuti con gli ospiti, però, subito pericolosi al 5’, quando Saccoccio scarica il destro fallendo di poco il bersaglio. Rispondono i romani al nono minuto quando un cross dalla destra trova la testa di Panico da buona posizione, anche lui poco preciso però. Al 20’ è Incoronato ad avere la palla buona per portare avanti i suoi, ma la sua conclusione viene deviata in corner: sull’angolo intervento sottoporta di un avanti rossoblù con Morsa che controlla non senza difficoltà. Ora si gioca su entrambi i lati del campo. Al 23 è Carboni ad avere la palla buona dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione finisce di poco al lato.
Al minuto 29 il tentativo, di testa, è di Ciotoli, nessun problema per Cenci. Sono le prove del gol che giunge un minuto dopo: azione sulla destra e cross sul primo palo dove lo stesso Ciotoli è bravo ad anticipare i difensori ospiti ed a toccare quel tanto che basta per mettere fuori causa Cenci.
E’ una mazzata per la Vis che fatica a riprendersi. Prima dello scadere, al 40’, conclusione di Palluzzi, senza problemi Morsa.
La Vis torna in campo senza cambi e rischia ancora dopo 4 minuti, serve un super Cenci per neutralizzare una doppia conclusione di Ciotoli che spreca un’ottima occasione. Ancora Lodigiani al 12’ quando un’azione di contropiede porta al tiro Palombi, para ancora Cenci.
Giannone a questo punto cambia: fuori Saccoccio e dentro Boham, per una Vis tutta a trazione anteriore. Proprio il neo entrato, al 20’, conclude, respinta della difesa, ancora Boham, para Morsa. Al 25’ la difesa degli ospiti combina un pasticcio permettendo il facile contropiede finalizzato da Belpanno. La Vis ha però il merito di non gettare la spugna e di tornare subito in partita: passano infatti una manciata di minuti che Boham si infila in area partendo da destra e serve ad Incoronado il più facile degli assist…
Mancherebbe ancora molto alla fine ma gli ospiti sembrano non avere le forze per portare altri pericoli alla porta biancorossa. Finisce così 2 a 1.
Un ko che fa precipitare la trupèpa di Giannone in zona play out e domenica prossima, al Tasciotti, arriva il Ferentino…
Lodigiani: Morsa, Carboni (24’ st Belpanno), Sammartino, Palombi (34’ st Ruci), Scardola, Santese, Panico (37’ st Mastropietro), Riccucci (45’ st Campagnano), Ciotoli, Sbordone, Damiani. A disp.: Paciotti, Della Volpe, Silvestri, Colizza, Coluzzi. All.: Granieri.
Vis Sezze: Cenci, Cecconi, DI Razza, Compagno, Ranellucci, Marchetti, Di Palma, Treiani, Incoronato, Palluzzi Die., Saccoccio (10’ st Boham). A disp.: Ciarmatore, Savo, Geniti, Di Carlo, Haxhi, Marafini, Palluzzi Dav., Cacciotti. All.: Giannone.
Arbitro: Sisti di Viterbo (Martucci-Do Rosario)
Marcatori: 30’ pt Ciotoli (L), 27’ st Belpanno (L), 28’ st Incoronato (S)
Note: ammoniti Belpanno (L), Di Palma, Palluzzi Die. (S)