
Campus Eur – Vis Sezze
16 Dicembre 2024
Vis Sezze – Astrea
5 Gennaio 2025La Vis Sezze si regala un Natale sereno tornando al successo sul campo del Parioli al termine di un match nervoso, vista la posta in palio. Soprattutto i romani, giustamente rimasti in dieci dal 34’ del primo tempo, hanno provato condizionare l’andamento del match, senza risultati apprezzabili.
Mister Giannone presenta la solita Vis, con l’eccezione di Cecconi, spedito in panchina in favore di Marchetti. Quindi Stefanini tra i pali. Ranellucci e Di Razza a formare la cerniera centrale con Di Trapano e Marchetti esterni. A centrocampo il trio Haxhi-Compagno-Treiani con Palluzzi e Di Palma a sostegno di Incoronato.
Sono gli ospiti a fare la gara sin dai primi minuti. Al 15’ Treiani inventa per Palluzzi che si invola sulla sinistra, crosso teso sul quale Buccino deve distendersi per anticipare l’arrivo di Di Palma che avrebbe battuto in porta da pochi passi. Al 17’ lancio di Compagno verso Incoronato, il numero nove controlla e tira ma è ancora Buccino a dire di no. Al 23’ risposta dei padroni di casa con Anticoli che, ben lanciato verso la porta della Vis, viene stoppato da Stefanini con Di Razza che rinvia il pallone che stava varcando la linea di porta. Al 30’ fallo di Tufano su Di Palma al limite dell’area, calcio di punizione e giallo per il numero due di casa. Tira Treiani ma pallone alto sulla traversa.
La partita si decide al 34’, quando Incoronato lanciato a rete viene affossato da Buongarzoni: per il signor Antonucci di Frosinone è rosso. Una volta in dieci il Parioli, due minuti dopo, subisce anche lo 0 a 1: su azione da fermo il pallone spiove in mezzo all’area di rigore, respinta della difesa sul corpo di Di Trapano che, con la spalle, indirizza verso la porta trovando il gol del vantaggio.
Gli animi si accendono, giocatori, pubblico e panchina contestano l’operato dell’arbitro ma sono bravi i ragazzi rossoblù a tenere i nervi saldi ed a far passare la bufera. Poco prima dell’intervallo arriva lo zero a due: merito di Haxhi che guadagna spazio sulla fascia destra, mette in mezzo dove arriva come un tremo Compagno per la facile battuta a rete da pochi passi.
Animi tesi anche negli spogliatoi con la contestazione che continua. Il più esagitato è mister Sgarra che viene allontanato e non farà rientro in campo.
Pronti via nella ripresa e la Vis cala il tris: pallone recuperato a metà campo da Di Palma, lancio per Palluzzi che si mangia la fascia sinistra, entra in area e fulmina ancora Buccino.
La partita, in pratica, finisce qui. Da segnalare una mezza ingenuità di Ranellucci che, coi suoi in vantaggio di tre reti, ferma comunque un avversario lanciato a rete guadagnando anche lui gli spogliatoi anticipatamente. E’ il secondo rosso nel torneo per l’esperto numero cinque che, nella scorsa stagione, aveva giocato tutti i 90 minuti di tutte le partite.
Prossimo turno il 5 gennaio, salvo indicazioni differenti visto che c’è sempre da recuperare la domenica saltata per lo sciopero degli arbitri, quando la Vis torna al Tasciotti, dove non vince da settembre, per un altro delicato scontro in zona salvezza contro l’Astrea.
Parioli: Buccino, Tufano, Guidoni, Carruolo (42’ st Ndoja), Buongarzoni, Bruneri, Luchetti, Falcioni (9’ st Alouan), Anticoli, Paolocci (35’ pt Costantini-26’ st Polizzano), Piccolelli (1’ st Samb). A disp.: Faraglia, Iovinella, Parravicini, Caso. All.: Sgarra.
Vis Sezze: Stefanini, Marchetti, Di Razza (20’ st Cecconi), Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (14’ st Boham), Treiani (30’ st Saccoccio), Incoronato (26’ st Savo), Palluzzi, Haxhi (40’ st Cacciotti). A disp.: Cenci, Marafini, Vigliotti, Vanini. All.: Giannone.
Arbitro: Antonucci di Frosinone (Caon-Santese)
Reti: 36’ pt Di Trapano, 46’ pt Compagno, 1’ st Palluzzi
Note, espulsi: nell’intervallo mister Sgarra (P) per condotta scorretta, al 34’ pt Buongarzoni (P) ed al 24’ st Ranellucci (S) entrambi per gioco falloso; ammoniti Tufano, Carruolo (P), Di Razza (S).
Parioli – Vis Sezze 0-3