
Real Cassino – Vis Sezze
12 Gennaio 2025
Vis Sezze – Monte San Biagio
26 Gennaio 2025Si chiude con una importantissima vittoria esterna il ciclo terribile della Vis Sezze che, nell’ultimo mese, ha giocato una sola volta al Tasciotti dovendo, al contempo, affrontare ben quattro trasferte. In casa del Nuova Florida è arrivato il secondo successo esterno nelle ultime tre trasferte che, col pari di Santa Maria delle Mole, fa 7 punti tondi tondi; se ci mettiamo poi i tre ottenuti in casa con l’Astrea la somma sale a 10, il totale in classifica fa 24 con la zona calda della graduatoria precipitata a otto punti di distacco. Un gennaio fin qui da incorniciare anche se, pure contro gli uomini di mister Andrea Del Grosso, è stata tutt’altro che una passeggiata.
Partita infatti equilibratissima, giocata su un campo reso pesantissimo per causa della pioggia e sul quale le due compagini hanno fatto una fatica terribile ad organizzare trame di gioco di una certa pericolosità…
Giannone presenta una Vis decisamente classica, con Stefanini tra i pali; la difesa affidata a Di Trapano, Di Razza, Ranellucci e Marchetti. In mediana è Saccoccio a completare un reparto formato da Treiani e Compagno, mentre davanti sempre Boham (con Incoronato che stavolta non va neanche in panchina) a fare da riferimento per Palluzzi e Di Palma.
Come detto campo pesante e squadre davvero in difficoltà per almeno mezz’ora durante la quale non succede praticamente nulla.
Proprio al 31’ la prima occasione con Belardinelli che mette un pallone in mezzo sul quale si porta Recupero, girata e palla che finisce alta sulla traversa. Prima occasione per gli ospiti proprio al 46’ quando Matteo Compagno ci prova con una gran botta dal limite costringendo Zappala alla grande respinta in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Palluzzi che la mette verso Di Razza che, però, non è freddo al momento dell’impatto col pallone che, schiacciato di testa, rimbalza a terra e finisce alto. Sul rovesciamento di fronte Checa prova a sorprendere Stefanini da lontanissimo ma con scarsi risultati.
Tutt’altra musica nel secondo tempo.
Dopo un minuto Di Palma innesca Boham che fila verso Zappalà bravissimo a chiudere lo specchio prima che il 9 rossoblù riesca a calciare. Al 4’ sono i padroni di casa ad avere una buona chance su calcio d’angolo quando il pallone schizza in mezzo ad un nugolo di gambe e termina una spanna al lato della porta di Stefanini.
Al 12’ di nuovo Palluzzi in azione, servizio di Di Palma ma è bravissimo Zappalà in uscita a rubare il tempo al 7 ospite. La Vis prende sempre più campo ed al 19’ l’occasione giusta capita sui piedi di Boham che, però, calcia centrale consentendo il comodo controllo a Zappalà. Passano una manciata di minuti e stavolta Palluzzi decide di fare da solo, prendere palla sulla destra, si accentra e scarica il sinistro costringendo ancora Zappalà a mettere in corner.
I padroni di casa capiscono finalmente l’antifona e decidono che non è più il caso di rischiare tanto che ci vuole il 44’ per un’altra occasione ospite quando Di Palma lavora un buon pallone sulla fascia, lo mette in mezzo verso l’accorrente Di Trapano che, però, attaccante non è e spedisce alto da ottima posizione.
Sembra finita ma al secondo dei 4 minuti di recupero ancora Di Palma in azione, stavolta il bersaglio del suo assist è Palluzzi, che vince un rimpallo e scaraventa in rete un pallone pesantissimo, che vale tre punti. Prima del 90esimo ci sarebbe anche l’occasione, per Compagno, per arrotondare, ma va bene così.
Domenica prossima si torna al Tasciotti dove arriva il Monte San Biagio. Occasione propizia per cercare di mettere in carniere altri tre punti pesanti visto che i biancoverdi sono a secco di vittorie da ben 11 turni…
TEAM NUOVA FLORIDA-VIS SEZZE 0-1
N. FLORIDA: Zappalà, Belardinelli, Galfano, Recupero D., Pacillo, Paoloni, Checa, Papaserio, Recupero A. (38’ st Murania), Lanari (11’ st Sangarè), Del Grosso (10’ st Giusti). A disp.: Balletta, Torrini, Vari, Bapignigni, Iacobelli, Zanchetta. All.: Del Grosso A.
VIS SEZZE: Stefanini, Marchetti, DI Razza, Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Di Palma, Treiani, Boham, Palluzzi, Saccoccio (27’ st Vanini). A disp.: Cenci, Savo, Russo, Vigliotti, Geniti, Haxhi, Marafini, Cacciotti. All.: Giannone.
Arbitro: Jacopo Bertini della sez. arb. di Rieti
Assistenti: Edoardo Salvatori della sez. arb. di Tivoli e Giuseppe Milazzo della sez. arb. Di Frosinone
Marcatore: 47’ st Palluzzi
Note: nessun ammonito. Recupero 1’ e 4’.