
Arce – Vis Sezze
16 Febbraio 2025
Atletico Pontinia – Vis Sezze
2 Marzo 2025Finisce senza reti la sfida del “Tasciotti” tra Vis Sezze Anagni, al culmine di 95 minuti in cui le due compagini si sono date battaglia ma badando sempre a non scoprirsi troppo ed a prestare il fianco alle veloci ripartenze dei rispettivi attacchi.
Giannone si presenta alla sfida in formazione tipo, con Marchetti ancora preferito a Cecconi e Boham sempre al centro dell’attacco in attesa che Incoronato torni in condizioni fisiche accettabili dopo l’infortunio.
Su un campo reso infido da numerose imperfezioni che hanno spesso reso complicate, ai 22 in campo, anche le cose più facili, è stata battaglia ma sterile visto che, in cronaca, le occasioni si sono contate sulle dita di una mano.
Proprio un errore di controllo causato dal terreno di gioco consegna la prima chance agli ospiti, dopo 3 minuti, quando Treiani sbaglia il passaggio, Lupi intercetta ma da ottima posizione tenta di piazzare il pallone col destro fallendo il bersaglio e non di poco. Al 7’ è Di Palma, sull’altro fronte, ad innescare il turbo, salta il difensore ed elude anche l’uscita del portiere ma poi, purtroppo per lui, il campo finisce… Passa un minuto ed un cross di Marsinano, lisciato da un paio di difensori, sfila di poco al lato della porta di Stefanini. All’undicesimo Palluzzi guadagna il fondo e mette dietro per Boham a pochi metri dalla porta, ma la difesa ciociara si chiude bene.
Al 22’ la partita potrebbe sbloccarsi quando Boham protegge un buon pallone a metà campo e lancia Palluzzi che, però, al momento di toccare al centro verso il liberissimo Di Palma, fallisce l’appoggio forse proprio per un rimbalzo irregolare. Ancora Palluzzi al 24’, diagonale di destro che non sorprende Salvati. Ultima occasione del primo tempo al 38’ quando Di Palma innesca Saccoccio che colpisce come può, cioè di spalla, favorendo la presa del portiere ospite.
Il secondo tempo, se possibile, è ancora più avaro di occasioni. Al 10’ Palluzzi, liberato in area da un tocco di Di Palma, sembra avere il pallone buono a non più di 5 metri dalla porta, ma è ancora Marsignano a lanciarsi sulla traiettoria del suo tiro ed a deviare il pallone sul fondo.
I ritmi calano, complice la fatica, e le squadre sembrano tirare i remi in barca. Improvvisamente, al 27’, l’Anagni torna a farsi pericoloso quando De Vita, entrato in campo da un manciata di secondi, ha sulla testa il pallone buono ma lo spedisce sul fondo. Il pericolo desta la Vis che va vicino al vantaggio al 32’ quando Palluzzi, sempre lui, sfonda a sinistra e mette dietro per l’accorrente Di Palma che cicca la conclusione dal limite dell’area piccola.
Ultima chance sul cambiamento di fronte, quando Castro libera D’Arpino tutto solo davanti a Stefanini, ma il tiro, frettoloso, del numero 7, finisce lontano dalla porta di casa.
Al 37’ un contatto a palla lontana, ed anche a gioco fermo, tra Di Razza e Castro costa il rosso al numero undici ospite. Nel finale, con l’uomo in più, Giannone manda in campo anche Incoronato per Compagno, ma il risultato non cambia più.
Prossima sfida domenica pomeriggio quando, a Borgo San Donato, ci sarà il derby contro l’Atletico Pontinia.
Vis Sezze: Stefanini, Marchetti (14’ st Cecconi), DI Razza, Compagno (44’ st Incoronato), Ranellucci, Di Trapano, Di Palma, Treiani, Boham, Palluzzi, Saccoccio (38’ st Haxhi). A disposizione: Cenci, Savo, Marafini, Geniti, Ruscito, Vanini. Allenatore: Giannone
C. di Anagni: Salvati, Macrì, Marsinano, La Terra, Mastrantoni, Mancini, D’Arpino, Selvini, Lupi (27’ st De Vita), Flamini, Castro. A disposizione: Sala, Fenicchia, Fratarcangeli, Alteri, Della Vecchia, Noro, Palma, Wallace. Allenatore: Galluzzo
Arbitro Francesco Milocco della sezione di Viterbo
Assistenti Pietro Serra e Francesco Coppola della sezione di Tivoli
Note: espulso Castro (A) per fallo di reazione; ammonito Marchetti (S). Angolo 1-4, recupero 1’ e 4’.