Atl. Pontinia-Vis Sezze 1-1
Finisce in parità il derby tra Atletico Pontinia e Vis Sezze, giocato sul campo neutro di Latina, alla SAMAGOR, per la contemporanea indisponibilità del comunale di Pontinia e del campo di Borgo San Donato, dove l’Atletico aveva disputato le sue gare casalinghe finora.
Il punteggio finale viene fissato da due calci di rigore decretati dal direttore di gara in rapida successione, tra il 2’ ed il 6’ minuto del primo tempo.
Gara importantissima per i biancorossi, in debito di ossigeno e con una classifica che reclama punti al più presto. La Vis ha giocato, invece, con la mente sgombra e può recriminare per almeno due colossali occasioni non sfruttare che potevano decide il match in suo favore.
Giannone presenta una Vis già vista, con Cecconi al posto di Marchetti e Boham ancora a fare le veci di Incoronato. Per il resto solito 4-3-3 con Palluzzi e Di Palma ad inventare per i compagni ed a concludere anche spesso in prima persona.
Pronti via ed al secondo minuto la Vis passa in vantaggio: Boham, ben lanciato all’interno dell’area di rigore, viene atterrato al momento del tiro. Sul dischetto si porta Palluzzi che non sbaglia.
La gara si riequilibra istantaneamente quando, al sesto, Di Palma perde palla al limitare dei propri 16 metri e, nel tentativo di rimediare al suo errore, insegue l’avversario e lo stende. Anche in questo caso rigore evidente con Jefferson che supera Stefanini.
Ancora un caso da moviola, se così vogliamo dire, qualche minuto più tardi, quando Saccoccio viene affossato nei pressi della linea dell’area di rigore, l’arbitro opta per il fallo fuori area ma la sensazione è che il contatto sia avvenuto quantomeno sulla linea bianca. Nella circostanza De Gennaro viene ammonito anche se l’azione fallosa poteva rientrare nella fattispecie del fallo da ultimo uomo… Il tiro di Palluzzi finisce lontano dalla porta di De Masi.
I rossoblù si innervosiscono a finiscono per perdere le distanze tra i reparti. Sono i biancorossi quindi a rendersi pericolosi ed in una prima occasione è bravo Stefanini a chiudere lo specchio della porta; nella seconda, invece, è il palo a salvare l’ex di giornata…
Scampato il pericolo la Vis torna a premere con Palluzzi, solita scorribanda sulla fascia e palla dietro per Saccoccio che cicca la conclusione da ottima posizione, la palla a rriva a Di Palma che, però, trova un nugolo di gambe avversarie e non riesce a ribadire in rete. Il numero setto ospite poco si fa male ed è costretto a lasciare il posto in campo ad Haxhi.
Una giocata identica inaugura il secondo tempo: la palla di Palluzzi, stavolta, premia l’inserimento di Treiani che però, di testa, mette sul fondo. Al 6’ minuto ancora un episodio dubbio in area biancorossa con un difensore che tocca il pallone con la mano ma per l’arbitro di Aprilia non ci sono gli estremi per il penalty.
La Vis schiuma rabbia per la non chiamata della giacchetta nera e continua a premere con Haxhi che scarica al centro per Palluzzi che da ottima posizione fallisce il bersaglio.
Colossale palla gol per la Vis al 14’ quando Boham lavora un ottimo pallone in area, scarica all’indietro verso Compagno che, con la porta vuota, appoggia maldestramente sul fondo.
Scampato il pericolo l’Atletico decide che non è il caso di rischiare oltre e serra i ranghi in difesa non concedendo più nulla, o quasi, agli ospiti.
Al 25’ c’è lavoro per Stefanini su una punzione per altro poco pericolosa dal limite dell’area.
Ultima occasione al 43’ quando il solito Palluzzi si incunea in area da sinistra, scarica il tiro mancando di poco il bersaglio.
Dopo tre giornate senza vittorie, domenica si torna al Tasciotti dove i rossoblù aspettano la visita del pericolante Roccasecca, che arriva in terra pontina con una striscia aperta di 10 gare senza vittorie. Quale occasione migliore per tornare al successo?
Atl. Pontinia: De Masi, Cozzolino, Napoleoni, Battisti, Noce, Corelli F., Izzo, Corelli G., Gesmundo, Jefferson, De Gennaro. A disp.: Ciotti, Sow, Buffoni, Bertacchini, Baffigi, Ricci, Cipolletti. All.: Palmieri.
Vis Sezze: Stefanini, Cecconi (21’ st Marchetti), DI Razza, Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (31’ pt Haxhi), Treiani, Boham, Palluzzi, Saccoccio (31’ st Incoronato). A disp.: Cenci, Savo, Ruscito, Marafini, Geniti, Vanini. All.: Giannone.
Arbitro: Valerio Tomassini della sezione di Aprilia
Assistenti: Stefano Corrado e Roberto Parasmo della sezione di Formia
Marcatori: 2’ pt Palluzzi (VS rig,), 6’ pt Jefferson (AP rig.)
Note: ammoniti De Gennaro, Battisti (P), Cecconi, Boham (S). Il Pontinia non ha effettuato sostituzioni