
Vis Sezze – Lodigiani
6 Aprile 2025Grande vittoria della Vis Sezze che si impone sul campo del Ferentino e raggiunge la tanto agognata soglia dei 40 punti che vogliono dire salvezza raggiunta quasi matematicamente.
Ovviamente riuscire ad ottenere i tre punti sul campo di una delle protagoniste di questa stagione, anche se ormai agli sgoccioli in quanto a motivazioni, non è stato per nulla facile, anche alla luce delle assenze nel reparto centrale del campo. Giannone ha infatti dovuto fare a meno di Compagno, ancora infortunato, e di Haxhi, squalificato. Per questo motivo, principalmente, propone una Vis a completa trazione anteriore, con la coppia colored Boham e Incoronato davanti, e gli incursori Palluzzi e Di Palma sulle fasce. Un 424 di brasiliana memoria che però, alla fine, genera il risultato sperato.
Gli ospiti iniziano subito al meglio quando, al 6′ minuto, un’azione in solitaria di Boham porta il centravanti alla conclusione, il pallone colpisce il palo alla destra di Cardoso, quindi l’altro montante prima di finire in rete.
Al 15′ ancora Boham, imprendibile, alla conclusione: sembra fatta per il raddoppio ma la palla centra il palo della porta ferentinate e finisce fuori.
Tra il 24′ ed il 26′ ancora occasioni per gli ospiti: nella prima il tiro di Di Palma è debole, nella seconda Palluzzi viene invece stoppato da Cardoso.
I padroni di casa si fanno vedere al 28′ quando Arduini, al termine di un’ottima triangolazione, si trova sul piede la palla buona ma il suo tiro finisce al lato di pochissimo
Sul finale di tempo ancora Vis Sezze pericolosa sempre con Palluzzi, ma il suo tiro finisce al lato per questione di centimetri.
L’appuntamento col gol numero 14 di una straordinaria stagione, per il numero 10 rossoiblù, è solo rimandato. Al 10′ del secondo tempo, infatti, col Ferentino sbilanciato, Saccoccio vede il pertugio per lanciare il compagno in velocità: in un attimo Dieguito è solo davanti a Cardoso che viene saltato prima che il pallone venga depositato in rete.
Passano appena una manciata di minuti ed Arduini, con un tiro da fuori, supera Stefanini riaprendo di fatto il match.
Manca ancora molto alla fine ma i padroni di casa non riescono a raggiungere il pari, anzi è la Vis ad avere almeno un paio di occasioni per rendere ancora più pingue il bottino, ma finisce così, 2 a 1.
A quattro giornate dal termine, i setini hanno 10 punti di margine sulla zona play out e sono attesi da altrettante gare contro squadre in lotta per la salvezza. Si comincia col turno infrasettimanale di mercoledì 23 Aprile quando, al Tasciotti, sarà Vis Sezze – Team Nuova Florida.
Ferentino-Vis Sezze 1-2
Ferentino: Cardoso, Cassini, Galeazzi R., Begliuti, Montesi (20’ st Cantagallo), Tajani, Arduini, Navarra (14’ st Tchaouna), Cardinali, Del Signore (29’ st Cerioni), Oriano (40’ st Ceesay). A disp.: Vicini, D’Antimi, Giustini, Salvatori, Greggi. All.: Di Loreto.
Vis Sezze: Stefanini, Marchetti, Di Razza, Saccoccio, Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (33’ st Marafini) Treiani, Incoronato, Palluzzi (41’ st Vanini), Boham. A disp.: Cenci, Savo, Cecconi, Geniti, Russo, D’Auria, D’Alessio. All.: Giannone.
Arbitro: Giovanni Balsamo dell asezione di Tivoli
Assistenti: Francesco Spinosa e Roberto Parasmo della sezione di Formia
Marcatori: 6’ pt Boham (S), 10’ st Palluzzi (S), 13’ st Arduini (F)
Note: ammoniti Arduini, Del Signore, Begliuti, Tchaouna (F), Saccoccio (S)