
Vis Sezze – Terracina
2 Ottobre 2023
Anagni – Vis Sezze
9 Ottobre 2023La Vis in questa gara infrasettimanale incontra il Gaeta per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. All’andata al Tasciotti i rossoblù hanno vinto 2-1 e scendono in campo per portare a casa il risultato e inseguire il sogno della Coppa Italia. I ragazzi ci provano dall’inizio, al 2’ con un colpo di testa di Valencia su calcio d’angolo che però impatta sulla traversa. Tutto cambia al 12’ quando una disattenzione difensiva e un fallo di mano di Valencia, protagonista della precedente occasione, definiscono il calcio di rigore per il Gaeta. Tataranno non sbaglia dal dischetto, è 1-0 allo stadio Riciniello. Al 37’ un fallo in area di Di Trapano stabilisce una nuova occasione dagli undici metri per il Gaeta. Questa volta ci prova Colarieti che però prende la traversa e il risultato rimane invariato. Nella prima fase della gara la Vis Sezze ha gestito il gioco anche se il Gaeta è riuscito a creare molte occasioni. Riprende il secondo tempo, al 17’ Onorato sperimenta un tiro a giro che però arriva nelle mani di Sacchetti. Al 30’ un’azione in contropiede della Vis annuncia una grande occasione che non viene sfruttata. Il secondo tempo non è stato semplice per gli uomini di Mister Giannone, non hanno creato combinazioni vincenti, il controllo l’ha avuto il Gaeta. Finisce 1-0 con grande dispiacere in casa Vis Sezze per il risultato. Un passo indietro rispetto al percorso che si sta perseguendo in campionato, che definisce l’eliminazione della Vis dalla Coppa Italia.
TABELLINO
ASD Gaeta: Sacchetti, Azoitei, Palmieri (31’ st Riccio), Sequino (11’st Natiello), Mastroianni, Di Vito, Parisella (26’st De Costanzo), Colarieti, Perfetto (48’st Di Bello), Tataranno, Loria (11’st Sessa). A disp: Zuccaro, Di Nardo, Tofa, Di Rito. All: Mancone Davide
Vis Sezze: Grussu (1’st Cenci), Cecconi, Di Razza, Pereira (11’st Saccoccio), Caiola (1’st Ranellucci), Di Trapano, Onorato, Valencia, Bohan (11’st Cerbara), Palluzzi, Di Palma (1’st Haxhi). A disp: Savo, Cacciotti, Vanini, Anastasia. All: Giannone Rocco.
Marcatori: 12’pt Tataranno (RIG) (G)
Ammoniti: Sequino (G), Mastroianni (G), Natiello (G), Valencia (VS), Di Trapano (VS) Pereira (VS), Haxhi (VS), Saccoccio (VS)