
Risoluzione consensuale
1 Dicembre 2023
Vis Sezze – Nettuno
11 Dicembre 2023Per la quindicesima giornata di campionato si affrontano allo stadio A.Tasciotti di Sezze la Vis Sezze e il C.S. Primavera, squadre che stanno attraversando un grande momento di forma.
Mister Giannone cambia un po’ le carte in tavola rispetto alle scorse settimane schierando Cenci in porta, linea difensiva composta dal rientrante capitan Di Trapano, Ranellucci, Di Razza e Cecconi, centrocampo affidato a Valencia con ai lati Compagno e Bianchi, attacco con Cerbara, Palluzzi e Haxhi.
Partita molto bloccata nei primi venti minuti con ritmi non altissimi e squadre molto attente a non sbilanciarsi. Si registrano cosi solamente due incursioni laterali da parte di Fagioli per il C.S. Primavera e di Cecconi per la Vis che non trova pronto Haxhi per il giusto impatto con la palla. Il primo squillo arriva al minuto 23 con Di Trapano che però non colpisce bene di testa in occasione di azione d’angolo. Vis che con il passare dei minuti guadagna metri e cosi arriva la prima vera occasione da gol al minuto 37: ottimo spunto di Palluzzi sulla sinistra, palla in mezzo per Valencia che colpisce benissimo la sfera ma trova un grande riflesso di Balletta. I minuti restanti del primo tempo scivolano senza ulteriori sussulti e cosi la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
La forza della Vis quest’anno passa anche per una rosa lunga e cosi mister Giannone opta per due cambi all’intervallo: Saccoccio per Bianchi e Di Palma per Cecconi, con Haxhi arretrato sulla linea difensiva. E’ una Vis completamente diversa quella che rientra in campo dagli spogliatoi ed i frutti si vedono subito: minuto 6, calcio d’angolo dalla destra di Palluzzi, pallone che sembra ormai perso quando invece Di Razza lo addomestica con grande tecnica e fa partire un tiro secco di sinistro che s’infila all’angolino basso battendo l’incolpevole Balletta. Da questo momento in poi si assisterà ad un monologo setino con la Vis sempre più padrona del campo. La prima occasione del raddoppio capita al dodicesimo minuto sempre a Di Razza che svetta più alto di tutti in un’azione d’angolo non trovando però lo specchio della porta. Arriva al minuto 27 il terzo cambio per la Vis con Pereira che prende il posto di un sempre instancabile Compagno e, dopo una serie di contropiedi non sfruttati, arriva il meritato raddoppio per i leoni rossoblù: splendido spunto di Haxhi che con un lancio di 50 metri pesca Di Palma che, bravo ad inserirsi alle spalle dei difensori, stoppa magnificamente il pallone per poi battere il portiere in uscita dopo averlo saltato. Due a zero per la Vis e partita ormai in discesa per i setini. E’ un Di Palma in totale trance agonistica quello che si rivede solamente due minuti più tardi: pallone addomesticato a metà campo, dribbling secco su due avversari e assist al bacio per Palluzzi che, freddissimo da dentro l’area di rigore, supera per la terza volta il portiere ospite. Vis in grande spolvero e settima rete stagionale per il dieci rossoblù.
I minuti finali scorrono con altri cambi, Cecconi (2006) per Valencia e Boham per Palluzzi, e con Cerbara sfortunato in un paio di occasioni per arrotondare ulteriormente il risultato.
Arriva cosi tra le mura amiche la quarta vittoria consecutiva per la Vis, allungando la striscia dei risultati positivi a nove partite. E’ una Vis sempre più convinta dei propri mezzi quella che consolida la terza posizione in classifica e che affronterà tra sette giorni, sempre sul manto erboso del Tasciotti, il Nettuno.
TABELLINO:
Vis Sezze: Cenci, Cecconi (1’ st Di Palma), Di Razza, Compagno (27’ st Pereira), Ranellucci, Di Trapano, Haxhi, Valencia (39 ‘st Cacciotti), Cerbara, Palluzzi (37 ‘st Boham), Bianchi (1 ‘st Saccoccio)
A disp.: Grussu, Caiola, Savo, Giovannola.
CS Primavera: Caruso, Fagiolo (14’ st Torrini), Trincia (31’ st Giustini), Montella, Amore, Di Domenico (14 ‘st Tani), Zimbardi, Treiani (24 ‘st Sterpone), Proia, Pallocca, Di Lelio (1’ st Bianchi).
A disp.: Balletta, Ambrosino, Fiore, Poltronetti.
Ammoniti: Cecconi (VIS), Bianchi (VIS), Compagno (VIS), Montella (CSP), Fagiolo (CSP)
Marcatori: Di Razza (VIS), Di Palma (VIS), Palluzzi (VIS)