
Inizio del ritiro precampionato per la Prima Squadra, le dichiarazioni del direttore sportivo Fabrizio Di Emma
31 Luglio 2024
Monte S.Biagio – Vis Sezze
16 Settembre 2024Vittoria bella e convincente quella ottenuta dalla Vis Sezze nella prima giornata della nuova stagione dell’Eccellenza Laziale girone B. Un successo ottenuto in rimonta contro una squadra, il Team Nuova Florida, nella quale il cartello lavori in corso è ancora ben visibile, stando anche a quanto visto sul terreno di gioco.
Sono proprio gli ospiti a partire meglio ed a guadagnare un calcio di rigore dopo 5 minuti quando una palla gettata quasi per caso in profondità trova una imperfezione del terreno che taglia letteralmente fuori tanto Ranellucci, quanto Di Razza mandando in porta Papaj; l’uscita disperata di Cenci sembra efficace, visto che il portiere prende prima la palla ma poi anche l’avversario. Per Antonucci di Frosinone è rigore che Mladenovic trasforma nonostante Cenci intuisca.
Per cinque minuti la Vis stenta a capire cosa stia succedendo ma, intorno al decimo, inizia l’assedio: prima è il nuovo centravanti Incoronato ad entrare in area da destra ma senza trovare nessun compagno libero al cento. Passa un minuto e Ranellucci, da ottima posizione, non riesce a deviare in rete un destro su punizione di Treiani a non più di cinque metri dalla porta.
Passa un minuto e, dall’altra parte, Checa ha la palla buona per chiudere i conti, ma Cenci è bravissimo a chiudergli lo specchio quando il gol sembrava ormai cosa fatta.
Un paio di conclusioni velleitarie dei rossoblù fanno da prologo al gol del pari, che arriva al 26’: Diego Palluzzi prende palla nella sua zona, a sinistra, fa fuori un paio di avversari, si accentra e lascia partire un destro velenoso che Zappala tocca ma non riesce a deviare fuori dallo specchio della porta.
Sulle ali dell’entusiasmo la Vis continua ad attaccare: al 29’ Di Palma si libera splendidamente al limite dell’area ma il suo sinistro finisce altissimo. Al 36’ Antonio Incoronado finisce a terra in area dopo un contrasto con una avversario; sembra rigore ma l’arbitro fa continuare. Al 38’ di nuovo Palluzzi al lavoro: il suo cross col destro, però, scavalca Compagno che si trovava a tre metri dalla porta ospite. La Vis non molla ed al 44’ Di Palma, su azione da corner, si trova sul piede la palla buona ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi dell’angolo la difesa ospite non riesce a liberare, il pallone giunge a Di Razza che al volo, di sinistro, incrocia alle spalle di Zappala. E’ il gol che decide il match.
Nel secondo tempo, complici il caldo ed i tanti cambi, succede poco o nulla. Il Team Nuova Florida prova a tenere in mano il pallino del gioco ma con scarso costrutto. Al 16’ Haxhi, in campo da 10 minuti, scatta in contropiede ma si ferma per infortunio muscolare. Entra Di Carlo. Poco dopo deve alzare bandiera bianca anche capitan Di Trapano, sostituito da Marchetti.
In cronaca da registrare solo quanto accaduto al 22’ con neo entrato Proia che libera Coulibaly, il tiro dal limite del nove biancorosso sembra ben indirizzato ma è ancora una volta protagonista Di Razza, che oppone il corpo concedendo solo il calcio d’angolo.
Dopo 4 minuti di recupero, infine, l’arbitro Antonucci di Frosinone decreta la fine del match.
TABELLINO
Vis Sezze: Cenci, Cecconi, Di Razza, Compagno (6’ st Haxhi, 14’st Di Carlo), Ranellucci, Di Trapano (23’ st Marchetti), Di Palma (47’ st Marafini), Treiani (41’ st Boham), Incoronato, Diego Palluzzi, Saccoccio. A disposizione: Massa, Marchetti, Geniti, Romani, Davide Palluzzi. Allenatore: Rocco Giannone
Team Nuova Florida: Zappala, Orlando, Capolei, Territo (1’ st Patalano), Papaj (33’ st Giusti), Serafini, Checa (39’ st Frezza), Papaserio, Coulibaly, Mladenovic, Ferrentino (12’ st Proia). A disposizione: Alfieri, De Martino, Medini, Torrini, Moreno. Allenatore: Raffaele
Arbitro Antonucci di Frosinone
Assistenti Parasmo e Spinosa di Formia
Marcatori: 6’ Mladenovic (TNF) rig., 26’ Palluzzi (V), 45’ Di Razza (V)
Note: ammoniti Cecconi (V), Di Trapano (V), Treiani (V), Papaj (TNF), Mladenovic (TNF). Angolo 4 a 3. Recupero: 2’ e 4’.