
Anagni – Vis Sezze
13 Ottobre 2024
Roccasecca T.S.T-Vis Sezze
27 Ottobre 2024Partita schizzofrenica, soprattutto nel secondo tempo, quella andata in scena domenica mattina allo stadio Tasciotti di Sezze tra la Vis e l’Atletico Pontinia. Su un campo pesante per le piogge, ma che ha comunque tenuto bene per gran parte della gara, le due squadre si sono sfidate a viso aperto, alternandosi nel punteggio, ed alla fine hanno giustamente diviso la posta in palio.
Mister Giannone deve fare a meno, almeno all’inizio di Di Palma e Incoronato, non al meglio della condizione, e lancia Boham nel ruolo di centravanti e Romani sull’out destro. Per il resto la formazione è la solita, con l’eccezione di Haxhi dal primo minuto in luogo di Saccoccio.
Neanche il tempo di sedersi in tribuna che gli ospiti sono avanti: punizione dubbia fischiata dalla signora, o signorina, Di Florio di Formia (scadente la sua prestazione, anche se migliore di quella fornita dai due giudici di linea…), sul pallone va Bordin che crossa basso, un paio di difensori accennano l’intervento mettendo fuori causa Cenci che la lascia passare.
La reazione della Vis è rabbiosa: al 6’ Palluzzi affonda a sinistra, mette dentro verso Boham che tocca di punta esaltando i riflessi dell’ex Stefanini. Al 10’, su azione di calcio d’angolo, Treiani si trova il pallone giusto a due metri dalla porta e non sbaglia: Dieli di Albano Laziale, però, alza la bandiera segnalando un misterioso fuorigioco. Nonostante le proteste il gol è annullato. Ci prova ancora Palluzzi un paio di minuti dopo ma la Vis, dopo il gol annullato, si affloscia come un palloncino. Al 19’ la partita potrebbe cambiare quando Battisti, vistosi scavalcato da un pallone aereo, allarga il braccio colpendo il pieno volto Palluzzi, per la Di Florio, ancora lei, l’intervento è solo da giallo… Prima dell’intervallo da segnalare solo un paio di calci piazzati per gli ospiti che però non danno esito.
Tutt’altra musica nella ripresa quando Giannone butta nella mischia Di Palma. E proprio il bomber tascabile di casa, al 10’, la pareggia: doppio scambio Cecconi – Palluzzi – Cecconi sulla sinistra, il terzino va al cross basso che trova il numero 19 tutto solo sul secondo palo.
Il pari, però, dura solo 5 minuti: al 15’, infatti, punizione dai 20 metri per gli ospiti, sul pallone va Bordin che, anziché mettere il cross come tutti si aspettavano, va al tiro diretto in porta sorprendendo Cenci che tocca ma non riesce ad impedire la rete. La Vis però, ora è in partita e reagisce con rabbia. Al 22’, per un contatto in area su Boham, l’arbitro concede il rigore tra lo stupore di tutti e 22 i giocatori in campo. Il gentile cadeu viene raccolto e trasformato nella rete del nuovo pari da Palluzzi che spiazza Stefanini.
Il Pontinia vacilla, è sulle gambe, e subisce ancora al minuto 30: Treiani si inventa un’azione personale, salta un paio di avversari prima che Restaini lo abbatta in area di rigore. Stavolta il penalty è solare e sul dischetto si presenta lo stesso Treiani: Stefanini intuisce il tiro alla sua destra, tocca ma non riesce ad evitare il gol. Proprio il numero uno rocchigiano è protagonista due minuti dopo quando esce alla disperata contro Boham tenendo i suoi in partita. Una parata decisiva visto che al 39’ da un angolo del solito Bordin è Buffoni a trovare la deviazione giusta a pochi metri da Cenci. Ultimo sussulto nel recupero, quando un tiro ravvicinato di Gesmundo trova la parata del numero uno di casa. Sarebbe stato troppo. Finisce quindi con un giusto pareggio.
VIS SEZZE: Cenci, Cecconi, Di Razza, Compagno (18 st Incoronato), Ranellucci, Di Trapano (18’ st Di Carlo), Romani (1’ st Di Palma), Treiani, Boham (35’ st Marchetti), Palluzzi, Haxhi (12’ st Saccoccio). Allenatore Rocco Giannone. A disposizione Massa, Savo, Geniti, Marafini.
ATLETICO PONTINIA: Stefanini, Cozzolino, Noce (21’ st Maricca), Proietti, Battisti (16’ st Napoleoni), Restaini, Izzo (16’ st Pagliaroli), Bordin, Jefferson (25’ pt Buffoni), De Gennaro (29’ st Jammeh), Gesmundo. Allenatore Clemente Palmieri. A disposizione: Ciotti, Aquilani, Pelle, Ricci
Arbitro: Ilaria di Florio di Formia. Assistenti: Giuseppe Dieli di Albano Laziale, e Andrea Testano di Frosinone
Marcatori: 2’ pt Bordin (AP), 10’ st Di Palma (VS), 15’ st Bordin (AP), 24’ st Palluzzi (VS) rig., 31’ st Treiani (VS) rig., 39’ st Buffoni (AP).
Note: ammoniti Ranellucci, Haxhi, Battisti e Maricca. Angolo 2 a 3. Recupero 4’ pt e 4’ st.