
Atletico Pontinia – Vis Sezze
2 Marzo 2025
Unipomezia – Vis Sezze
16 Marzo 2025Un Roccasecca ben organizzato e volitivo riesce a portare a casa un buon punto dal Tasciotti al cospetto di una Vis Sezze che, senza poter azionare le sue frecce sulle fasce, ha fatto una fatica tremenda a portare pericoli alla porta rocchiciana. Al tirare delle somme, però, se c’era una squadra che poteva vincere, è stata quella di casa.
Gara equilibrata con la Vis costretta a rinunciare all’infortunato Di Palma, in tribuna assieme all’altro indisponibile Cecconi, ed a Matteo Compagno, vittima di un infortunio dopo appena 15 minuti di gioco. Due assenze pesanti con la squadra che ha fatto fatica a trovare le giuste misure con i sostituti e, quando finalmente ci è riuscita, ha dovuto dare i conti con almeno un paio di interventi salva partita da parte del portiere ospite Chicarella.
Primo tempo al piccolo trotto, come detto, con la Vis a far girare palla e la truppa di Grossi impegnata a chiudere tutti i varchi. Dopo qualche schermaglia nell’area biancazzurra, la palla buona per sbloccare il match ce l’ha al 27′ Saccoccio, bravo a farsi trovare pronto al limite sullo scarico dell’ottimo Boham, quanto impreciso nella conclusione da ottima posizione, che finisce direttamente tra le braccia del portiere. Prima dell’intervallo ancora un paio di tiri degli avanti di casa, che però non mettono in difficoltà Chicarella.
Nel secondo tempo c’è più ritmo e qualche occasione in più per i pontini. È l’itrano Saccoccio il più pericoloso dei suoi, prima con una incursione sulla sinistra con pallone messo in mezzo e difesa ospite in affanno per liberare, quindi, imbeccato da Palluzzi, con un diagonale sul quale Chicarella deve allungarsi per mettere in angolo.
La Vis va a fiammate, come di solito, e si accende soprattutto quanto la palla arriva tra i piedi di Palluzzi. Al 23′, dopo una scorribanda del 10 chiusa in angolo dalla difesa, dalla bandierina il pallone arriva al centro per Di Razza che non riesce a girarla di testa da ottima posizione. Al 26′ Palluzzi si libera sulla sinistra, supera un paio di avversari, si accentra e scarica il destro respinto miracolosamente da Chicarella, quindi la palla arriva al neo entrato Vanini che gira trovando l’opposizione della difesa. Ancora Palluzzi al 31′: il numero 10 controlla al volo e scarica il diagonale di destro fallendo di pochissimo il bersaglio.
Ultima occasione proprio al 90′ quando Treiani, su punizione, trova Di Razza sul secondo palo, cross basso verso capitan Di Trapano che da ottima posizione, col sinistro, calcia altissimo e poi si dispera per l’occasione persa.
Ora per la Vis inizia un ciclo terribile che la vedrà impegnata in trasferta contro Unipomezia, Montespaccato e Ferentino, ed in casa contro Gaeta e Lodigiani, ovvero le squadre che occupano i primi 5 posti della graduatoria. Non sarà facile riuscire a portare a casa punti ma, se lo fosse, non sarebbe pane per i denti dei leoni rossoblù.
VIS SEZZE: Stefanini, Marchetti, Di Razza, Compagno (15’ pt Marafini, 12’ st Incoronato), Ranellucci, Di Trapano, Haxhi (17’ st Vanini), Treiani, Boham, Palluzzi, Saccoccio. A disposizione: Cenci, Savo, Ruscito, Geniti, Russo, Cacciotti. Allenatore Rocco Giannone
ROCCASECCA: Chicarella, Boni (49’ st Trelle), Rotondi, Faneli, Bruno (1’ st Rouffignac), Nallo (29’ pt Roscioli), Lara, Magliozzi, Capogna, Grossi, Megaro (35’ st Colantone). A disposizione: D’Arpino, Marinelli, Casali, Lorenzo e Matteo Grimaldi. Allenatore Alessandro Grossi
Arbitro: Matteo Accardo della sezione di Roma 1
Assistenti: Andrea Testani e Beatrice Fattori della sezione di Frosinone
Note: ammonito Chicarella per perdita di tempo. Angoli 6 a 1 per la Vis. Recupero 1’ e 5’