
Unipomezia – Vis Sezze
16 Marzo 2025
Vis Sezze – Gaeta
23 Marzo 2025Oggi è il giorno dell’inizio dei play off per la categoria Under 19 Elite, momento storico per la Vis Sezze che affronterà alle 15 al campo Fontanelle il Grifone Calcio.
A poche ore dal match ne parliamo con il Presidente della Vis Sezze Marco Gaeta.
Ci racconti l’emozione del momento: siamo consapevoli dell’importanza dell’incontro ma allo stesso tempo abbiamo grande consapevolezza dei nostri mezzi. Abbiamo già raggiunto un risultato storico sia per la nostra società che più in generale per la provincia di Latina. E’ sempre molto difficile confrontarsi a questi livelli con le società di Roma però abbiamo dimostrato di poterci stare alla grande.
Da dove parte questo risultato? Da lontano, non è un risultato solamente di questa stagione. Basti pensare che la nostra Under 19, cinque anni fa, disputava un campionato provinciale. C’è un grande lavoro alle spalle, con la vittoria della squadra Under 17 lo scorso anno che ha fatto da apripista a questa stagione. L’arrivo di ulteriori ragazzi in questa stagione ha fatto alzare il livello tecnico ed agonistico del gruppo, con la conseguenza del risultato raggiunto.
Tra chi vanno ripartiti i meriti per tutto ciò? E’ innegabile che il settore giovanile della Vis ha avuto un’accelerazione verso l’alto con l’arrivo 5 anni fa di Roberto Palluzzi. Persona di grande competenza e grande passione, che mai si è tirata indietro rispetto ad una richiesta societaria. Quest’anno, insieme con tutto lo staff tecnico dell’under 19, ha costruito un gruppo forte e, anche nei momenti di difficoltà, si è sempre riusciti ad uscirne. Un grande merito a tutti i ragazzi, per le loro capacità umane e tecniche e la loro abnegazione al sacrificio. Tanti di questi ragazzi saranno certamente protagonisti anche della Vis del futuro. Un piccolo merito anche alla società, per la programmazione che da sempre cerca di mettere in campo, consentendo ai protagonisti di lavorare con serenità.
Attribuisca un solo aggettivo alla squadra? Mi permetto di utilizzarne due: coraggiosa e ambiziosa.
Cosa le piace maggiormente di questo gruppo: è una squadra che ti fa emozionare nel guardarla e per chi, come me, vive di emozioni, è il risultato più importante che si possa ottenere. Non so come andrà a finire, ma sono certo che questi ragazzi giocheranno al massimo delle loro possibilità. Forza VIS!