
Vis Sezze – Gaeta
23 Marzo 2025Una Vis Sezze ancora un po’ incerottata deve lasciare i tre punti sul campo della seconda della classe, quel Montespaccato che sta cercando, per ora vanamente, di accorciare nei confronti della capolista Unipomezia.
Partita ricca di emozioni che, nonostante qualche decisione arbitrale che ha scontentato soprattutto i rossoblù, è stata sicuramente emozionante fino al novantesimo.
Mister Giannone deve di nuovo fare a meno di Compagno e Di Palma, e lancia dal primo minuto Geniti sull’out destro di difesa. Per il resto riproposto il tridente con Boham a fare il centravanti, Palluzzi e Incoronato a sostegno.
Pronti via e dopo 13 minuti i padroni di casa sono già avanti: su azione di calcio d’angolo, vero tallone d’Achille di questa stagione setina, un primo colpo di testa viene respinto da Stefanini, sulla ribattuta il portiere ospite para di piede bloccando la sfera con la suola ma venendo ancora aggredito da Fofi che spinge la palla in rete commettendo un più che probabile fallo sull’estremo difensore. L’arbitro di Barletta, però, convalida.
Il Monte continua a premere ma è la Vis che pareggia al 25′ quando un contatto in area a danno di un attaccante ospite, induce il direttore di gara a concedere la massima punizione: sul dischetto va Treiani che calcia angolato eludendo il tentativo di parata di Egidio.
Nel secondo tempo altro rigore, a favore dei padroni di casa, per un contatto, più presunto che reale, a danno di Cantoni sull’intervento in scivolata dello stesso Treiani. Sul dischetto si presenta Di Bari che spiazza Stefanini.
Il portiere rossoblù è protagonista ancora poco dopo quando Vitelli prova a sorprenderlo su calcio di punizione, e continua il lavoro a distanza di alcuni minuti volando sul velenoso diagonale di Di Bari e sfoderando una gran parata. Alla mezz’ora, però, i padroni di casa calano il tris: cross dalla destra e colpo di testa vincente di Giordano.
Prima del fischio finale c’è tempo per vedere all’opera il centravanti dell’Under 19 della Vis Cevrain, che entra al posto di Treiani, e la conclusione da fuori area di Vanini che inganna Egidio e finisce in rete regalando ai 500 spettatori presenti un recupero col risultato ancora in bilico. I ragazzi di Bussone, però, controllano il gioco e portano a casa l’intera posta in palio.
Ancora una big nel prossimo turno quando, al Tasciotti, arriva la Lodigiani. I romani hanno vinto 9 delle ultime 10 gare giocate, perdendo solo in casa della capolista. La Vis, invece, non vince da sette gare ma, quando calca il terreno di casa si sa, si trasforma. Guai, quindi, a pensare che sia un match dal risultato scontato.
MONTESPACCATO: Egidio, Fulvi (1’ st Giordano), Vitelli (26’ st Pallocca), Anello, Tamburlani, Dovidio, De Marchis (32’ st Putti), Colace, Di Bari (26’ st Moretti), Cervoni (26’ st Laurenzi), Fofi. A disposizione: Tassi, Damiani, Cantoni, Giordani. Allenatore: Bussone
VIS SEZZE: Stefanini, Geniti (11’ st Marchetti), Di Razza, Saccoccio, Ranellucci, Di Trapano, Incoronato (11’ st Cecconi), Treiani (42’ st Cevrain), Boham (23’ st Vanini), Palluzzi, Haxhi. A disposizione: Cenci, Savo, Marafini, Di Palma, Cacciotti. Allenatore: Giannone.
Arbitro: Alessandro Carpentiere della sezione di Barletta
Assistenti: Marco Martino di Roma 1 e Matteo Raggi di Viterbo
Marcatori: 13 pt Fofi (M), 25’ pt Treiani (S, rigore), 15’ st Di Bari (M, rigore), 30’ st Giordano (M), 43’ st Vanini (S).
Note: ammoniti Tamburlani, Haxhi, Di Trapano, Marchetti. Spettatori 500 circa